Siamo le figlie di Benedetta Cambiagio Frassinello, la nostra fondatrice. Un nome che evoca il seguente messaggio carismatico
“ACCOGLIERE, EDUCARE, ISTRUIRE E FORMARE”

Carisma « dono di Dio alla Chiesa  che si incarna in un fondatore e passa alla sua famiglia religiosa per l’edificazione della Comunità.

LA CASA, STRUMENTO DI EVANGELIZZAZIONE

Nella nostra casa, l’ospitalità si caratterizza per lo spirito di “famiglia” che la comunità attinge dalla radice carismatica della Fondatrice dell’istituto che nella sua nobiltà si prendeva ed aveva a cuore “l’altro” il prossimo. La nostra casa per ferie costituisce dunque uno strumento per la missione di apostolato dell’istituto, per la promozione di un turismo religioso, socio-culturale, per l’integrazione sociale, l’assistenza, l’accoglienza e l’ospitalità della persona secondo il Magistero e la dottrina della Chiesa. Conoscere la nostra storia, ti permetterà di conoscere le motivazioni che ci spingono a mandare avanti la nostra opera, la nostra Casa per Ferie.

LA GESTIONE

La Casa è gestita   senza finalità di lucro, poiché l’esercizio di tale attività, che è fondante per l’Istituto proprietario e gestore, costituisce strumento immediato e diretto per il pieno realizzo e raggiungimento dei fini di religione e culto dell’Istituto. La nostra casa,  “non formula un’offerta al pubblico di servizi ricettivi nei confronti, indiscriminatamente, di chiunque voglia aderirvi alle condizioni pubblicizzate e/o diffuse attraverso i canali attività dalla casa stessa”. L’ospitalità della nostra Casa è riservata esclusivamente alle  categorie di soggetti indicate fra l’altro nel titolo autorizzativo in possesso. Per questo motivo nella nostra Casa, trovano ospitalità partecipanti alle attività religiose, spirituali, culturali, congressuali organizzate dalla congregazione  medesima o da altri enti. Studenti/lavoratori e loro familiari che necessitano di permanere a Roma in un ambiente favorevole ed adeguato ai loro fini ed in linea con le finalità proprie dell’ente. E’ destinata inoltre ad ospitare pellegrini e turisti  che per motivi religiosi, di svago, di lavoro, di tempo libero si recano a Roma, rispettosi del  regolamento interno in vigore presso la struttura in linea con il carisma e le finalità della Congregazione

REGOLAMENTO INTERNO

Nella nostra casa vige un regolamento interno di cui l’estratto viene qui pubblicato. Ogni ospite deve attenersi al regolamento interno in vigore.

Carta dell’Accoglienza

Pin It on Pinterest

Share This